estrazione dente giudizio

Buongiorno dottori ho una domanda
due mesi fa mi trovavo a Milano per impegni di lavoro e fortuna volle che il dente giudizio inferiore sx cominciasse a farmi male sapevo che era da estrarre e l'avrei fatto ma un po piu in la

avendo crisi lipotniche da riflesso vagale trovo il la prima clinica privata e precisamente il 12 luglio mi è stato estratto

post estrazione perfetta ma dopo 2 giorni dolore inaspettato

vedo lentamente un puntino diventare quello che è attualmente un buco
diagnosi saltato un punto e alveolite secca cura 1 settimana giornalmente alveogyl ma niente di che chi mi ha operato 1 giorno era presente e gli altri fuori sede mi medicava chi era di turno finisco comunque il ciclo di antibiotici che mi era stato prescritto

tralasciando le bugie che mio sono state rifilate dopo 15 giorni mi faccio fare cartella clinica e vado da un altro per un consulto
il dolore non era cessato a differenza di quello che mi dicevano

il nuovo dott mi dice che ormai è in fase di ricrescita e anche velocemente e mi suggerisce di aspettare altre 2 settimane
aggiunge chre bastava una tecnica chiamata curettage e nient'altro era dispiaciuto ma mi ha assicurato che sarebbe passato
Lo ringrazio e torno i primi di agosto a casa verso metà mese mi alzo una mattina e mi ritrovo con dolore quasi zero fino a scomparire da allora no dolore ma mi aveva detto che il buco si sarebbe riempito completamente fino a formare un avvallamento in 2 mesi circa

ma niente sono quasi 20 giorni che sembra morto niente crescita
non è che mi rimarra per sempre cosi? attualmete con una siringa pulisco il buco dai residui di cibo dopo pasto

posso sapere come dovrei comportarmi si richiuderà? devo farmi visitare ? grazie per l'attenzione

visto che ci sono per non chiedere un altro consulto ho un molare lato destro inferiore otturato a maggio 2016 e da allora ogni volta che schiaccio con il dente il cibo ho una scossa si pensava precontatto ma alla fine dopo vari aggiustamenti non ho risolto nulla mah spero di non avervi disturbato dottori ma richiedere un altro consulto mi sembrava scortese verso altri che chiedono aiuto

grazie a tutti dott
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente passata la sintomatologia ora le cose vanno per il meglio e non deve più preoccupare, perché prima o poi il tutto si rimodellerá. Solo rari casi di pazienti che assumono o che hanno assunto determinati farmaci oppure sottoposti a determinate chemioterapie hanno grandi difficoltà di guarigione. Le raccomando la visita di controllo tra qualche mese, nell'occasione verranno eseguiti degli accertamenti diagnostici al dente con l'otturazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie dott Ruffoni chiedo se è possibile masticare anche da quel lato o è meglio continuare a preservarlo

Le auguro buona giornata
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Dopo oltre un mese dall' avulsione, i tessuti molli sono guariti, per cui può alimentarsi utilizzando quella parte. Il dolore sarà il campanello di allarme che la fermerà in caso di eccessivo utilizzo della zona. Non dimentichi l'igiene orale quotidiana della zona.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
ok grazie dott Ruffoni buona giornata