Lingua bianca e acido

Buongiorno dottore le scrivo per parlarle della mia lingua che da una settimana c'è l'ho bianca acida e a volte amara inoltre le volevo dire che soffro di sinusite e vorrei un suo parere se possibile e le volevo inviare una foto della mia lingua se fosse possibile anche tramite mail privata. La ringrazio per la sua risposta che spero mi possa dare.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Gentile utente, le foto non sono attendibili per questo motivo su questo portale non sono accettate. Alcuni farmaci utilizzati per la sinusite potrebbero dare qualche complicanza nel cavo orale. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che le prescriverà le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta le volevo dire che ieri pomeriggio sono andata a ritirare le analisi e il dottore mi ha detto che la bilirubina totale è 1,37 bilirubina diretta 0,56 e bilirubina indiretta 0,81 e i linfociti 27,5 mi ha detto che ho un po' di infiammazione al fegato e che c'è l'ho un po' grosso dalla nascita e mi ha detto che è il morbo di Gilbert e poi per quanto riguarda la lingua bianca mi ha detto che è la gastrite e mi ha dato riopan e sucralfin lei cosa pensa di questi risultati spero in una sua risposta la ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Si, può essere un Gilbert, faccia le cure consigliate , se non c'è miglioramento, visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore mi saprebbe dire quale potrebbe essere la causa che mi abbia lievemente infiammato il fegato ho fatto un mese fa cura per la sinusite e saprebbe anche dirmi se è ereditario avere il fegato un po ingrassato? La ringrazio per la sua risposta che spero mi darà.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Dipende dal caso, chiaramente il suo curante la conosce e sa discriminare alla palpazione le dimensioni e possiamo concordare che si tratta di una forma congenita.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio io ho preso per la sinusite giasion e aerosol clenil secondo lei potrebbe togliersi questa lieve infiammazione? Si il mio medico mi ha palpato e mi ha detto che ha trovato tutto bene poi mi ha detto di fare un'ecografia per tranquillizzarmi e per vedere se potrebbe esserci qualche calcolo io ho 26 anni secondo lei posso stare tranquilla? Soffro di ansia. La ringrazio per la sua risposta che spero mi possa dare.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Ma certo stia tranquilla, probabilmente sarà tutto nella norma.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio mi scusi se la disturbo ma io ho paura per il mio fegato. Secondo lei l'ansia e lo stress posso causare inappetenza? E poi è normale secondo lei che la sindrome di Gilbert può causare un po' di giallo negli occhi? Io il giallo negli occhi c'è l'ho da quando ero piccola. La ringrazio e scusi ancora per il disturbo.
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Che brutto questo stato ansioso, pensi ad altro, altrimenti non fa che peggiorare il suo stato di salute. Le consiglio un buon gelato.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore ci proverò.