Labbro gonfio

Salve dottore
Da ieri ho un fate nel labbro inferiore che questa notte è sviluppato dando dolore anche verso le gengive. Questa mattina però al risveglio ho notato il labbro inferiore gonfio, la cosa mi ha messo paura ed essendo ipocondriaco ho pensato al peggio. Secondo lei cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Anche perché sono in vacanza.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non riesco a comprendere bene
qual'e' il problema,forse intendeva dire che ha un'afta?Se cosi' è,nulla di preoccupante,usi un prodotto specifico per l'aftosi.
In caso contrario,sarebbe raccomandabile
una visita stomatologica.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Il problema è che volevo sapere se preoccuparmi del labbro gonfio. L’afte è presente ma so che passerà col tempo ma non so la causa del gonfiore del labbro. Quindi la causa potrebbe essere l’afte?
Grazie della risposta e buona serata.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il gonfiore può dipendere dalla contiguità e dall' estensione dell'afta.Se non si risolve entro breve faccia una visita di controllo.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Più o meno in quanto tempo dovrebbe risolversi? Il gonfiore non è mai stato esagerato.
Grazie della risposta.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Con una terapia elettiva possiamo ipotizzare una settimana all'incirca,ma molto dipende da caso a caso e dalla suscettibilità individuale.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Vabene dottore, aggiungo che è da un paio di giorni che mi fa male un dente non so se possa centrare qualcosa ma non credo.
La ringrazio ancora della sua disponibilità.
Cordiali saluti.