Nervi al labbro infiammati?

Salve, da qualche mese ho effettuato una devitalizzazione a un dente. Aldilà del fatto che dovevo andare all'estero e la cura del dente è stata fatta un pó velocemente (la carie era più profonda di quanto mel abbia curata il dentista perchè il macchinario dava 2 numeri diversi di profondità ma ha detto che non dovrebbe darmi problemi),vorrei sapere perchè sento i nervi del labbro, dove mi è stata fatta la cura, in tensione? Mi spiego.. subito dopo l'anestesia sentii un fastidio strano al labbro e anche i giorni seguenti. Il dentista mi ha detto che potrebbe aver preso un nervo con l'anestesia e che non mi dovevo preoccupare. Ma adesso che sono passati 5 mesi perchè se passo la lingua dall interno sul labbro sento come dei nervi in tensione? Non ho dolore ne fastidi peró sento questi nervi in tensione e non capisco cosa possa essere. Ovviamente il problema è solo in quel punto perchè ho avuto la cura del dente.. dall altro lato della bocca è tutto normale.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, è difficile focalizzare il termine di nervi in tensione, potrebbe essere interpretato come una parestesia, ma ha distanza le posso solo dire che una RX endorale su quel dente con la valutazione delle cure rispetto al NAI è consigliata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/