Afta dente giudizio

Gentili Dottori,
presento una piccola afta (un puntino bianco) nella gengiva che ricopre il dente del giudizio superiore sinistro. Da anni tale dente non accenna a uscire ed è completamente incluso e non ho mai avuto nessun problema.
Ogni tanto sento, da due giorno soltanto, un leggero fastidio riconducibile a tale puntino bianco (io soffro spesso di afte).
E' vero, dottori, che una periconorite affligge un'area dove almeno una parte del dente del giudizio è emersa? e che questo problema che accuso da qualche giorno sia causato da tale afta?
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
...."E' vero, dottori, che una periconorite affligge un'area dove almeno una parte del dente del giudizio è emersa? e che questo problema che accuso da qualche giorno sia causato da tale afta?....."

Bisognerebbe visitarla per valutare se si tratta di un afta( probabile dall'anamnesi)
Se la lesione non scompare entro
due-tre settimane è opportuno un controllo dal suo dentista.
Le invio qualcosa sulla pericoronite

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie,