Infiammazione sotto lingua

Egregi, sto assumendo da 3 giorni circa per problema emorroidale pastiglie di Emortrofine del tipo sublinguali. 2 compresse alla volta per 3 volte.
Mi sono accorto da ieri , di avvertire un fastidio sotto la lingua e guardandomi allo specchio vedo quella zona di attaccatura sotto la lingua ( non conosco il nome) arrossato , doloroso e con alcuni segni biancastri.
Puo' l'utilizzo sublinguale del sudetto farmaco aver causato con lo sfregamento questo stato infiammatorio ? Quale rimedio ?
Che altro potrebbe averlo causato ?
Grazie in anticipo per il supporto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente il dosaggio di questo parafarmaco è scalando presto passerà a 2 compresse al giorno. Le consiglio di avvertire il prescrittore e se possibile passare ad un farmaco di prescrizione medica con modalità di somministrazione diversa. Cambiate le modalità, il tutto dovrebbe regredire in 15 giorni, se ciò non avvenisse occorre visita odontoiatrica presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/