Palato gonfiore

Salve,
Mi è successa una cosa mai capitata prima
Premetto che la settimana scorsa ho avuto 2 giorni di febbre e ancora il raffreddore non è passato. Due giorni fa di sera toccando co la lingua il palato ho notato una cosa che stava gonfiando ora mi ritrovo un gonfiore piccolo tra palato duro e molle? Violaceo come se fosse un ematoma che faceva molto male ora il dolore è diminuito e pare che vuole sgonfiare! Cosa può essere? Ho paura che possa essere grave
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
da quello che riferisce potrebbe trattarsi di un semplice trauma avvenuto durante la masticazione e la deglutizione, accompagnato da un piccolo versamento ematico che adesso, come lei riferisce, sta andando incontro a riassorbimento.
Non credo che abbia motivo di preoccuparsi, visto che la lesione, di qualunque natura essa sia, è già in regressione e questo è un ottimo segno.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA