Lingua spaccata ed afte

Salve sono un ragazzo di 22 anni.. da circa 8 mesi ho la lingua spaccata al centro con un solco, e delle afte..
Tutto questo sparisce nel giro di 10 giorni per poi ritornare ancora! A parte il solco che non si chiude mai del tutto.. ho effettuato le analisi del sangue ed è tutto apposto, ho fatto un tampone faringeo con esito tutto nella norma!
Ho molto fastidio sopratutto quando mangio cose piccanti o abbastanza calde..
sono molto preoccupato perché non riesco a capire e risolvere il problema.. c’è da dire anche che soffro quasi sempre di qualche piccolo mal di stomaco.. di cosa si può trattare e cosa devo fare a riguardo?? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, consigli dati senza diagnosi potrebbero essere inutili o non corretti e potrebbero mascherare patologie più importanti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma potrebbe essere qualcosa di grave??perché io ho già effettuato una vistita al centro stomatologico di Milano dove non mi è stato riscontrato niente! Invece ho effettuato altre visite presso un otorinolaringoiatra dove mi ha riscontrato una stomatite atrofica.. mi sono state date diverse cure di vitamine e fermenti lattici, ed anche gaviscon ma non c’è stato nessun miglioramento! Cosa potrei fare ancora ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non so a quale centro di è rivolto, ma se le hanno rilasciato che non c'è nulla di patologico, può stare tranquillo, che quella spaccatura è fisiologica nella sua lingua, come se fosse una ruga.