Perno moncone infetto che fare

salve dottori il mio dente 36 aveva una carie molto grande, trattamento endodontico e ricostruzione con perno in fibra di carbonio e composito.
la mia domanda è se un dente di questo tipo si caria nuovamente, cosa si fa visto che c'è il perno moncone?
ve lo chiedo perchè c'è come un puntino nero al centro, il dentista che mi aveva fatto la cura mi ha detto che non era una nuova carie ma una pigmentazione del solco, quindi il problema non si pone; ma vorrei sapere cosa succedesse qual'ora una carie infiltri nuovamente..

grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, perno in fibra e pernomoncone son due riabilitazioni differenti. Se ci fosse un infiltrazione di potrà trattarla, per questo si raccomanda la visita semestrale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
si mi sono sbagliato quella esatta è perno in fibra di carbonio e composito.
cmq ok grz