Otturazione

Buongiorno, E' iniziato tutto due settimane fa con un dolore forte al secondo molare sinistro della arcata superiore allora mi sono recata dal mio dentista che visitandomi ha riscontrato un carie profonda che probabilmente aveva intaccato la polpa del dente. Ho fatto la panoramica per vedere anche la posizione dei denti del giudizio (presenti solo sotto e non sopra) e poi una radiografia al dente cariato. In seguito, Il mio dentista ha eseguito l' otturazione senza devitalizzare il dente, secondo lui non c'è bisogno. Dopo pochi giorni ho sentito anche male al dente e mi sono recata nuovamente da lui, mi ha visitato e mi ha detto che il dolore che sento può durare anche 2-3 settimane ed è un dolore post-operatorio, mi ha consigliato di pulire bene i denti e passare il filo interdentale tutte le sere.
Ad oggi sento ancora dolore al dente, è possibile che dopo una settimana dall'otturazione io senta ancora dolore? non è che è da devitalizzare?
Ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
...", mi ha visitato e mi ha detto che il dolore che sento può durare anche 2-3 settimane ed è un dolore post-operatorio, mi ha consigliato di pulire bene i denti e passare il filo interdentale tutte le sere..."

Non sono personalmente d'accordo:
lei presenta verosimilmente una infiammazione della polpa dentaria già presumibile da una" carie profonda".
Se il dolore è pulsante, é assai probabile. Faccia eseguire i test termici dal suo dentista e consequenzialmente in caso positivo la devitalizzazione dell'elemento in questione.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia