Dente storto dopo apparecchio

Salve dottore, ho tenuto l'apparecchio fisso per 3 anni, quando ho tolto l'apparecchio il dentista mi ha dato le mascherine sia sotto che sopra di mantenimento perché mi ha detto che se non lo metto la notte e 4 ore il pomeriggio i denti ritornano storti. Per un paio i mesi non sono andata dal dentista e non ho messo le mascherine di mantenimento per mesi. E oggi guardandomi allo specchio vedo tutti i denti dritti tranne uno quello di sotto che avanti. In questo caso lei cosa mi consiglia? Se ho tutti i denti dritti e solo uno quello di sotto storto non posso mica mettere l'apparecchio per 3 anni di nuovo. Aspetto una sua risposta. Grazie arrivederci.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se le si da una prescrizione e poi questa non viene rispettata, non c'e' da meragliviarsi che poi si abbiano delle conseguenze. Se un paziente diabetico non assume l'insulina sa che la sua glicemia aumentera', allo stesso modo lei sapeva che in qualche modo i risultati raggiunti con l'ortodonzia sarebbero stati inficiati senza quegli apparecchi di contenzione. Contatti l'ortodontista prima che avvengano ulteriori spostamenti, magari quel che e' successo e' ancora gestibile in tempi previ e in maniera semplice.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it