Lingua bianca e con puntini rossi

buongiorno, chiedo un consulto riguardo la mia lingua.
premetto che una settimana fa ho subito un intervento importante di rigenerazione ossea e successuvamente ho fatto per 6 giorni una cura farmaceutica (antibiotici, fermenti lattici, bentelan, ecc.).
é da due giorni che ho un leggero mal di gola e la mia lingua é diventata tutta bianca, tranne che al centro che invece é come se fosse scottata e cioè rossa con dei puntini in rilievo, e toccando mi dà una sensazione di bruciore.
Faccio una pulizia orale 3 volte al giorno e uso già un colluttorio di clorexidina 0,12% per circa 1 min.
è una cosa preoccupante? o potrebbe essere causata dalle cure farmaceutiche?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, se il tutto regredisce 15 giorni dopo averer terminato le cure, non è nulla d'importante, qualora permanga occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni