Devitalizzazione molare

Buongiorno dottori. Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la mia situazione
A luglio sono andata da un dentista per una detartrasi e una visita di controllo. Dalla visita ho scoperto di avere due carie e il medico ha detto che un dente sarebbe stato da devitalizzare. Volevo sapere se è possibile, solo con una visita, scoprire se un dente è da devitalizzare o meno, a me oltretutto non fa nemmeno male. Parlando con qualche conoscente, che hanno già devitalizzato dei denti, ho scoperto che hanno tutti fatto prima dei test con caldo e freddo e radiografie varie. Ora mi trovo in una situazione un po' particolare, non so se rivolgermi a qualcun altro o fidarmi della sola visita e procedere con la devitalizzazione. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"......Volevo sapere se è possibile, solo con una visita, scoprire se un dente è da devitalizzare o meno, a me oltretutto non fa nemmeno male..."

Sono necessari test di vitalità e rx endorali a completamento della visita odontoiatrica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua velocissima risposta. Mi muoverò per trovare un dentista nella mia zona che si preoccupi di fare tutto il necessario per la mia situazione.
Saluti e ancora grazie