Bolle rosse lingua

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni e da circa domenica soffro di bolle con un contorno rosso sulla lingua, queste provocano bruciore, a distanza di qualche giorno questo bolle rosse si sono presentate sul palato molle,e sento anche che danno fastidio sulle tonsille, so che è una problematica causata da un virus perché l’ho attaccato anche alla mia ragazza ma di cosa si può trattare ? E sopratutto come si cura ? Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, qualora regredissero spontaneamente in 15 giorni non sono preoccupanti. Se permanono occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale. nel frattempo per la sintomatologia consulti il medico di base o la guardia medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi sono accorto che ogni tanto sento del gusto metallico in bocca e noto un colore rosastro della saliva, da cosa può derivare questo sangue ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Con molta probabilità il sanguinamento è gengivale per cui le consiglio una visita odontoiatrica.
[#4]
dopo
Utente
Dottore il sangue lo sento dalla gola, e poco anzi quasi impercettibile perché se sputo si vede questa saliva rosa, e io riesco a capirlo solo dal gusto che mi si crea in bocca, sono preoccupato non so che cosa possa essere, adesso le bolle sono completamente passate ma questo problema si presenta ogni tanto
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Risolto il problema delle bolle, ora si deve confermare l'origine del sanguinamento, le consiglio una visita presso un odontoiatra.
[#6]
dopo
Utente
Mi è stato consigliato l’otorino, potrebbe essere anche esso una buona alternativa?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si, può andar bene anche l'otorino, poi se avrà dei dubbi la invierà all'Odontoiatra.