Dolore palato

Buonasera, ho uno strano dolore/fastidio al palato di intensità variabile di giorno in giorno.
Cerco di raccontare in maniera più completa la situazione per poter dare una panoramica chiara. Circa 4 mesi fa (settembre 2018) ho cominciato ad avere questo fastidio al palato, esattamente nella parte superiore, lato destro nella parte più esterna della bocca (quindi vicino alle labbra per intendersi). Non si tratta di un dolore acuto, quando mangio e il cibo preme in quel punto, oppure quando premo con là lingua provo un dolore simile ad un torcicollo, o un nervo accavallato. Ripeto che il dolore non è forte ( niente a confronto di un forte torcicollo)... ma comincio ad avere qualche pensiero data la persistenza. Sono già stata dal mio medico, il quale sostiene che non sia niente e che non posso farci nulla. Se può entrarci qualcosa, ho 3 denti del giudizio da togliere, due dei quali sono dallo stesso lato del dolore e mi si sono infiammati a luglio.
Ogni volta che premo in quel punto, nei momenti in cui il dolore e più forte mi viene un leggero mal di testa. Penso di aver detto tutto ciò che ho notato rispetto a questo problema. Spero che esista una risposta! Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il medico di base non è un Odontoiatra e conosce generalmente la patologia orale, l'odontoiatria è lo specialista della materia. Una visita che potrebbe confermare l'avulsione dei denti le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Ho dimenticato di precisare che ho consultato anche il mio dentista il quale mi ha detto che poteva essere un principio di herpes (non ricordo esattamente il nome del farmaco che mi ha prescritto, un antibatterico se non sbaglio) ma dopo averne fatto uso il dolore persiste.

Se ha qualche ulteriore suggerimento da darmi lo apprezzo.
La ringrazio in ogni caso,
Buona sera
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
L' herpes è virale e gli antibatterici non sono indicati, le consiglio di ritornare dal suo Odontoiatra per un controllo con un eventuale rivalutazione del caso.