Colluttorio e allattamento

Gentile staff di Medicitalia, salve.
Ieri mia moglie si è recata in farmacia e sotto consiglio del farmacista ha acquistato un colluttorio di nome DICLORAL perché è soggetta alcune volte a dolore abbastanza intenso alle gengive. Il farmacista le ha detto che questo prodotto, a base pare di un antinfiammatorio, può usarlo per effettuare degli sciacqui un paio di volte al giorno e che avrebbe ridotto il dolore.
Ieri però parlando col farmacista ha dimenticato di riferire che sta ancora in fase di allattamento del nostro piccolo di 10 mesi e sul foglietto sta scritto che in caso di gravidanza o allattamento va usato solo se in caso di necessità.
Credete che l'uso di questo colluttorio sia da evitare o possa comunque usarlo senza che ci siano rischi per nostro figlio?
Grazie a chiunque risponderà.
Buona domenica.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il colluttorio acquistato senza peraltro indicazione specialistica è a base di diclofenac, controindicato durante l'allattamento.Si rivolga al suo dentista
per una corretta prescrizione e ne approfitti per un controllo di denti e gengive.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia