Afte, problemi di digestione e acne

Salve, ho cercato per tutto il forum e da diversi medici di base di trovare una soluzione al mio problema, purtroppo senza risultati.
Ho 33 anni e dalla prima adolescenza soffro di acne persistente. Ho la pelle del viso grassa e che si unge dopo qualunque pasto, con conseguenti brufoli. Ho provato diversi trattamenti anti-acneici, con risultati inizalmente positivi, seguiti poi da irritazioni e peggioramenti della situazione. Unica crema che migliora ed allieva la situazione è il Desamix Effe.
Negli ultimi mesi ho riscontrato l'apparire di brufoli anche sulle gambe, in particolare sulle cosce.
Dallo stesso periodo (adolescenza) soffro di stomatiti molto dolorose in tutta la bocca, della durata di settimane, alcune si sono poi lasciate delle cicatrici dietro.
Negli ultimi anni mi ritrovo anche a soffrire di problemi di digestione: sensazione di pesantezza e gonfiore, reflusso gastrico ed acidità di stomaco in generale.
Defeco con regolarità, ma spesso ho bruciori e fastidi.

Ultima cosa che forse è slegata dal resto, ho anche i capelli molto grassi e che si ungono facilmente.
Spero di poter capire in che direzione muovermi per fare le giuste analisi e visite.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, forse non c'è correlazione tra i vari fastidi, per il cavo orale occorre visita presso un odontoiatra che si occupa patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/