Dolore alla mandibola

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 28 anni e vorrei esporvi un problema.
Mi capita qualche volta , al risveglio di mattina, di accusare un dolore alla mandibola/mascella... come se avessi dormito in una posizione scorretta....
poi dopo passa...
anzi spesso mi capita di dormire con la bocca un po' aperta e magari mi metto con la mandibola in 'posizione storta' senza accorgermene...

---Tale dolore passeggero può essere causato da posizioni scorrette del viso durante il sonno?
---Questo può causarmi danni, ad esempio uno spostamento della mandibola?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, durante il sonno la mandibola può assumere posizioni diverse e sono diverse da giorno in giorno, per cui il fatto che cambi, dovrebbe attenuarsi nei prossimi giorni. Qualora permanga è bene sottoporsi a visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
ma quindi secondo Lei, assumere una posizione scorretta durante il sonno, potrebbe causarmi qualche danno alla mandibola, ad esempio "si storce" in maniera permanente ?
comunque quando succede, dopo un po' che mi risveglio il dolore mi passa...
per questo pensavo che magari il restare molte ore in tale posizione scorretta, mi causasse questo dolore...quando mi metto in maniera corretta da sveglia, mi passa
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Difficilmente riesce a lederla in modo permanente, diciamo che la mal posizione influisce, attenda una decina di giorni se i sintomi permangono, occorre vista presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia.