Dolore mandibola post estrazione dente

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 24 anni.
Circa sei giorni fa sono stato operato per la rimozione dei due denti del giudizio del lato sinistro, di cui quello sotto ha comportato un imtervento di 90 minuti e la rottura dell'osso (non mi hanno spiegato nulla al riguardo, solo che me lo hanno lesionato). I primi giorni tutto ok. Il classico dolore. Con sciacqui col collutorio e un antibiotico a base di amoxicillina e acido clavulanico due volte al giorno per sei giorni.
Dal terzo giorno provo un dolore lancinante alla madibola (in prossimità dell'orecchio, fino alla gengiva dell'arcata inferiore) . Sono stato dal mio dentista (non ha eseguito lui l'operazione, ma una clinica universitaria) e mi ha detto che é normale. Ma non posso fare a meno di prendere due brufen al giorno da 600 mg. Uno alla mattina e uno alla sera, anche se tra le 16 e le 20 mi trattengo per non prendere un terzo.
É normale questo dolore che mi puó causare anche dei mal di testa?
Non voglio sembrare agitato, ma non so più dove battere la testa dato che il brufen mi causa dissenteria e altri effetti.

In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, forse occorre cambiare la molecola dell'antidolorifero, dopo questi pazienti interventi occorre molta pazienza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ruffoni,

la ringrazio. Effettivamente era un'ovvietà il dover aspettare pazientemente che avrei dovuto prendere in considerazione. Ad oggi i disturbi sono diminuiti, tanto che ho smesso di prendere gli antidolorifici.
La ringrazio comunque per la sua prontezza a rispondere e per avermi rassicurato circa la non gravità della situazione.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Ottimo, sono contento che le cose vadano per il meglio.