Patina arancione sui denti superiori

Buonasera, sono mesi ormai che ho notato una patina arancione sui denti superiori, non presente proprio su tutti ma quasi, si trova proprio sotto la gengiva ed è rimovibile. Cosa potrebbe essere? Non ho trovato nulla di simile in giro al mio caso, ciò mi lascia alquanto perplessa, so che la cosa migliore ovviamente è sempre vedere un dentista, ma prima vorrei capire cosa potrebbe essere o meno...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le macchie in questione sono comuni nei forti fumatori e in chi e abituato a masticare tabacco o consuma molto caffe , te , liquirizia e bibite contenenti caffeina e caramello. Anche i processi cariogeni nello stadio iniziale si presentano sottoforma di macchie gialloarancio. Infine, una causa comune di denti gialli-arancione è l'accumulo di placca dovuta ad una scarsa igiene o ad un non corretto uso dello spazzolino.D'uopo una visita dal dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, è che cercando foto della placca, nessuna corrispondeva alla patina che ho, perciò non pensavo lo fosse. Le mostrerei una foto, ma so che viola le linee guida, perciò ho preferito evitare