Tartaro e pulizia dentale

Salve, ho effettuato l'igiene il 23 dicembre, e ad oggi, circa un mese, mi ritrovo con il un po' di tartaro situato nella parte interna degli incisivi inferiori.
Immagino non aver spazzolato correttamente, ma la cosa che mi preoccupa è: quali danno può crearmi il tartaro?
La mia prossima seduta per l'igiene è a giugno, e non vorrei il tartaro creasse danni.
Ho una striscetta di tartaro quasi in mezzo ai due incisivi.

Ps. Il tartaro è marroncino

Grazie e scusate del disturbo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A lungo andare infiamma i tessuti parodontali, provocando gengivite. Nei casi più gravi, contribuisce all'insorgenza di parodontite, essendo placca batterica mineralizzata.
Questo la deve far riflettere sul modificare le sue tecniche di igiene orale, abituandosi anche all'uso dello scivolino o filo interdentale...

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di fare una pulizia prima di giugno? Laverò sicuramente i denti più attentamente.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
magari si faccia rivisitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Cercherò di farmi vedere venerdì prossimo, visto che devo accompagnare un parente dal mio dentista. Pensa quindi che il tartaro in questi sei mesi possa farmi danni?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
non credo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore