Fastidio in bocca dopo estrazione dente

Salve, circa 9 giorni fa ho estratto un dente del giudizio, in basso a sx.
L'estrazione non è stata per niente traumatica tanto che non ho dovuto prendere antidolorifici ma solo Augmentin per sei giorni ogni 12 ore.
Ora, a nove giorni di distanza, e dopo aver tolto un punto due giorni fa, accuso un lieve fastidio nella zona dell'estrazione: c'è ancora un piccolo buco e la gengiva risulta più chiara però mi è stato detto che per "chiudersi" tutto ci vorrà un mesetto o più.
Io sto evitando di mangiare da quel lato e due volte al giorno faccio sciacqui con collutorio con clorexidina 0, 2.
Questo fastidio è dunque il normale decorso dell'estrazione o devo preoccuparmi?
grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non c'è da preoccuparsi, penso sia tutto nella norma, a distanza.
Ci vuole chiaramente tempo, affinché tutto guarisca per bene.
Si faccia però visitare, a controllo.

Giuseppe Antonio Privitera