Senso di corpo estraneo ad una settimana dall'estrazione

Buonasera a tutti.
Nel giro di 40 giorni, tra aprile e la fine di maggio, mi sono sottoposta all'estrazione dei due settimi a sinistra (gli ottavi mancano già da diversi anni), perchè estremamente decalcificati e perché nella notte mi "masticavano" la mucosa della guancia, con una lesione fastidiosa che è sparita fin dalla prima estrazione (quella superiore). Oggi, a distanza di una settimana dall'estrazione del settimo inferiore (non ho avuto dolore, né infezione, ho preso Augmentin per alcuni giorni) avverto, già da qualche giorno, una sensazione di difficoltà nella parola, come se avessi costantemente un tampone tra la guancia e l'arcata (spero di essermi spiegata), oltre ad avere una salivazione più abbondante (immagino sia una difesa della bocca). A volte la mucosa della guancia si "incolla" sull'alveo. Vorrei sapere se questa sensazione di difficoltà andrà via o è il segno di una modificazione della mia bocca... il che sarebbe davvero fastidioso... il dentista oggi mi ha controllata e dice che la cicatrizzazione procede bene e chi mi sta attorno dice di non notare nessun cambiamento nel mio modo di parlare... eppure io lo sento!
Grazie per le rassicurazioni che vorrete darmi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, l'avulsione di due denti di quelle dimensioni provoca delle modificazioni, di norma con il tempo in molti casi ci si adatta. Chiaramente l'ottimale lo si ottiene con la riabilitazione degli elementi mancanti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/