Ingestione di fluoro

Scusate per il disturbo e grazie per la futura risposta.
Sono un ragazzo e sono molto preoccupato per dell' ingestione di fluoro che è avvenuta qualche mese fa.
Durante l igiene dal dentista ho involontariamente ingerito una grossa quantità di fluoro che mi era stato messo sottoforma di gel nella mascherina.
Lì per lì mi era venuta un po' di nausea. Il problema é che tutto oggi quanto faccio dei piccoli rutti sento ancora un forte aroma di fluoro dopo circa 3 mesi dalla igiene. Ora mi sono informato sul fatto ed ho visto che il fluoro è tossico e causa tumore e problemi neurologici. Ultimamente io ho avuto problemi neurologici ed inoltre mi brontola spesso lo stomaco, quasi constantemente, non vorrei che tutto sia collegato...
Devo fare qualcosa perché sono molto spaventato avendo visto che avrei dovuto chiamare il centro anti veleni.

Grazie ancora, spero presto in una risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, di questi prodotti ne esistono a a varie concentrazioni e con eccipienti diversi che influiscono sulla base del prodotto, inoltre a volte vengono utilizzati sieri o altre paste, che possono non contenere fluoro, per cui deve ritornare dall'Odontoiatra che ha permesso l'ingestione del prodotto, richiedere a lui la formulazione e quali danni a distanza può provocare l'ingestione di quel prodotto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Per lei a distanza di due mesi si può fare qualcosa. Posso aver avuto qualche danno?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Senza alcun riscontro clinico, non lo posso sapere, è molto più semplice e sicuro contattare il suo odontoiatra.