Febbre con ascesso dentale

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni, vi espongo il mio problema ho avuto dolore al dente davant, i prima un dolore sopportabile poi nei giorni successivi e aumento mi si è gonfiata la guancia vicino al naso, il mio medico mi ha prescritto l’antibiotico amoxicillina per 6 giorni ma nel pomeriggio mi compare la febbre quasi 38, prendo Tachipirina da 1000 e scende mi sono misurato adesso dopo 12 ore aver preso la Tachipirina ecco che ricompare è ho 37.5, sono un tipo molto ansioso, vorrei chiedere un altra cosa sto prendendo l’antibiotico ogni 12 ore 11 di mattina 11 di sera ho cominciato questo orario perché prima non avevo febbre pensavo di andare a lavoro, faccio i turni 14:00 22:00 adesso posso anticipare l’antibiotico?

Per la febbre mi devo preoccupare grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Salve, il gonfiore della guancia potrebbe indicare la presenza di un ascesso dentale che non si cura esclusivamente con antibiotici, ma richiede l'intervento di un medico odontoiatra.
La febbre non è necessariamente collegabile ad un piccolo ascesso.
Consiglio una visita dentistica quanto prima per una terapia mirata.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,le volevo chiedere un altra cosa, sto prendendo l’antibiotico 11 mattina 11 sera posso anticipare la sera?
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Se l'antibiotico prescritto deve essere preso ogni 12 ore non si possono fare variazioni di orario oltre un ragionevole anticipo o ritardo di pochi minuti. Non si può diminuire o allungare di ore la distanza tra le dosi.
Inoltre, pur potendo assumere alcuni medicinali al lavoro, è necessario che non siano incompatibili con la propria attività lavorativa o con la sicurezza in genere.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho un altro problema sto pretendo l’antibiotico a bustine amoxicillina ho nausea sensazione di vomito cossi osso fare