Protesi su pochi denti fissi

Buongiorno,

Due mesi fa un ponte dentale su tutta arcata superiore è caduto.

Dovendo andare via urgentemente per lavoro l’ho riattaccato con pontefix.

È durato fino a oggi che è ricaduto di nuovo purtroppo portando con se anche un dente che era già in condizioni pessime.

Ora ho due molari in fondo due canini e un molare.

Fra 4 giorni parto per le agognate vacanze ma temo che rimetterlo sarà impresa impossibile.

Ora vi chiedo, secondo voi potrebbe essere possibile mettere una dentiera provvisoria appoggiata su questi 5 denti e al ritorno fare quanto necessario o cerco di rimettere il ponte di nuovo e spero che resista 15 giorni?

Io abito in zona Milano nord.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Una possibilità potrebbe essere quella da lei prospettata,cioè di far eseguire una protesi totale immediata ed estemporanea.Se gli elementi residui erano compresi nel ponte e cioè molati,essi andranno ovviamente ricoperti con corone provvisorie.Ne parli col suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia