Gengiva dopo estrazione molare 26 causa frattura radice apicale

Buongiorno carissimi dottori odontoiatri, sono qui per chiedervi un piccolo consulto su quanto sta succedendo al mio dente gengiva del molare 26.

Da tempo soffro con questo dente, cariato, devitalizzato incapsulato che ogni tanto mi faceva male fino ad arrivare questa estate che mi ha fatto un bel ascesso ed attraverso delle lastre endorali abbiamo scoperto che purtroppo si è fratturata la radice apicale.

Effettuato l'intervento 3 settimane solo con un piccolissimo dolore la sera, i giorni dopo sono stato subito bene mettendo un paio di punti di sutura per reggere il coagulo di sangue.

Inoltre, prima della sutura, mi ha pulito tutto l'alveolo osso del dente appena rimosso, sentendo un po di fastidio nonostante fossi anestetizzato mettendomi un preparato all'interno gelatinoso.

A distanza di una settimana il medico odontoiatra mi ha subito levato i punti di sutura dicendomi che sto guarendo per bene.

Ora a distanza di 2 settimana, non si vede più il buco scuro, ma al posto del buco si vede la nuova gengiva che sta crescendo, proprio come una escrescenza di gengiva molto morbida e di colore bianco e rosso.
Avvolte quando mi ci va del cibo e lo stuzzico per pulirlo o succhio la saliva ancora perde pochissimo sangue.

Chiamando il dentista mi ha detto che è del tutto normale vedere crescere questa nuova gengiva ma cmq andrò al controllo delle 3 settimane giovedì prossimo.

Per voi sta procedendo tutto per il bene?

Con l'anno nuovo dopo una tc stiamo valutando l'inserimento di un impianto monofasale consigliato e migliore secondo il mio odontoiatra dell'impianto bifasale.

Che ne pensate gentilissimi?

Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, visto che ha un controllo a tre settimane può stare tranquillo. Quale impianto adottare lo deve stabilire il suo odontoiatria, che valuterà le condizioni dell'ospite.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Il controllo lo farò dopodomani a distanza di tre settimane dall'intervento.
Secondo Lei è normale questo processo della nuova gengiva?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Si ci può stare.