Estrazioni denti

Gentile dottore, vorrei una informazione mi è stato detto di togliere 4 premolari (2 arcata superiore e 2 dall'arcata inferiore) per fare spazio e poter così mettere l apparecchio ortodontico.
Dal momento che mi è stato detto che ho denti molto lunghi e che quindi ci vorranno circa 45 minuti per ogni estrazione vorrei sapere sarà anche molto doloroso e di conseguenza soffrirò di più anche nella fase post estrazione?

La ringrazio e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente l'anestesia per denti corti e denti lunghi è la stessa è fa sempre effetto nello stesso modo, praticamente durante l'intervento non si ha la sensazione di dolore. Il tempo previsto potrebbe essere minore, di solito teniamo margini per eventuali complicanze. La guarigione varia da individuo a individuo, ma può stare tranquilla, perché questi denti sono sani e non portano rallentamenti nelle guarigioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'esaustiva risposta, vorrei inoltre sapere ma ogni volta che dovrò fare un estrazione dovrò prendere un antibiotico? È pericoloso prenderlo spesso e così a breve distanza? Sono un po preoccupata anche perché ho già preso quest ultimo sia ad ottobre che a dicembre per un molare ora devitalizzato.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si tratta di denti sani e non sempre è necessario l'antibiotico se la sua anamnesi non riporta condizioni particolari. Segua le indicazioni del suo odontoiatria.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore