Estrazione molare

Gentile dottore, sei mesi fai si è rotto il penultimo molare inferiore ma per paura sono andata dal dentista solo a novembre.
È stata iniziata una devitalizzazione ma dopo varie sedute mi è stato detto di dover purtroppo toglierlo perché rotto in più parti e quindi non è possibile finire la devitalizzazione.

Ora ho appuntamento per l estrazione mercoledì mattina ma la settimana scorsa è tornata l infezione con relativo dolore per cui da sabato mattina ho iniziato la cura antibiotica con clavulin.

Vorrei sapere posso fare l estrazione dopo solo 4 giorni di antibiotico oppure è più prudente spostare l appuntamento e finire prima la cura?

Già ho paura di fare l estrazione quindi vorrei farla con tutta la serenità possibile senza avere dubbi che mi porterebbero solo altra ansia.

Mi scuso per il disturbo
Ps ad oggi il dente mi fa ancora male
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il dente si può togliere anche al quarto giorno di antibiotico, in molti casi, lo si toglie in urgenza e l'antibiotico lo si inizia un ora prima, dove è indicato. Stia tranquilla, se l'intervento deve essere rimandato, lo stabilirá il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha molto tranquillizzata