Durata copertura antibiotico dalacin c 300mg

Salve,
il mio dentista mi ha prescritto una scatola di antibiotico DALACIN C 300mg, per un infezione sotto un dente devitalizzato che probabilmente dovro' estrarre.
Volevo chiedere per quanti giorni posso considerarmi "coperto" una volta terminata la cura.

Grazie in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, un odontoiatria non prescrive un antibiotico senza dare indicazioni, di norma dichiara la posologia e fissa l'appuntamento nei tempi dovuti. Non so quali vantaggi le può dare sapere che quel farmaco ha un emivita di circa 4 ore. Se ci fossero dei dubbi , lei deve contattare il suo odontoiatria, che conosce la sua anamnesi, qui non conosciamo la sua funzionalità epatica, renale e potremmo darle dei dati che potrebbero compromettere la sua salute.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
mi trovo in Belgio, avevo ricevuto la posologia (3 al giorno) e avevo anche gia' chiesto al dottore che mi aveva rassicurato. Chiedevo qui per avere un ulteriore conferma.

Il motivo del mio dubbio e' che finiro' oggi (mercoledi) l'antibiotico ma il prossimo appuntamento e' solo lunedi prossimo. La mia paura e' quella che il dolore possa tornare scaduto l'effetto del antibiotico, non vorrei passare un altro weekend d'inferno e sopratutto arrivare lunedi' e dover ripetere il ciclo...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Purtroppo non conosciamo il suo caso clinico e non possiamo sapere se la cura sarà sufficiente, ma può contattare l'odontoiatra con cui ha l'appuntamento di lunedì.