Ghiandola sotto mento

Buongiorno gentili dottori,
Da circa 2 giorni ho notato che la ghiandola sotto la mandibola a sinistro si è un po’ ingrossata e se la premo sento un po’ di dolore... ho provato a controllare se avessi altre ghiandole infiammate sul corpo ma sembra tutto in ordine... potrebbe derivare da una infiammazione alle gengive?
Ogni mattina quando lavo i denti sanguinano molto e sento dolore.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, nella loggia sottomandibolare abbiamo diverse formazioni che possono incontrare patologie transitorie o più importanti, attenda 15 giorni se il tutto regredisce spontaneamente non è nulla di importante.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta,

Oggi sento sempre un pochino di gonfiore (sembra meno di ieri) e mi fa quasi più male a toccarla.
Credo si una buon senso.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si, si, poi questo momento NON SI ESCE e si attende.
[#4]
dopo
Utente
Assolutamente... sono in casa lontano da tutti... un sacrificio doveroso per il bene comune.!! Comunque spero domani la situazione ghiandola sia ancora migliore.
Grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Credo che lei si riferisca ad un linfonodo sottomandibolare, il suo interessamento può essere dovuto a qualsiasi situazione infiammatoria-infettiva della zona cranio-stomatognatica. Se non presenta nessun dente in situazioni precarie potrebbe anche dipendere da una parodontopatia dato che dice di aver problemi di sanguinolento gengivale. Nell'attesa che questa situazione pandemica finisca, attui una buona igiene orale con spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.