Lingua gonfia dopo allergia a augmentin e microstatyn

Sn disperata, sono 4 mesi che ho la lingua gonfia, papille ipertrofiche e spessa patina bianca dopo allergia a Augmentin e Micostatyn... Tampone lingua le negativo, scarsa salivazione... Nessuno riesce a capire cosa ho... I dentisti non vogliono curarmi per paura delle mie reazioni avverse...
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente in primis non ritengo utile aver effettuato un tanpone linguale in quanto privo di informazioni utili,in secondis non addebbiterei alla allergia a farmaci assunti 4 mesi fa.
Utile invece e la presenza di scarsa salivazione (xerostomia),questa più che la conseguenza di un evento patologico,può invece giustificare tutti gli altri sintomi.
Quindi le consiglio di rivolgersi ad un esperto di Medicina orale, il quale verificherà oltre alle sue condizioni locali,anche lo stato di salute generale, essendo i disturbi che ci ha descritto inquadrabile in diversi quadri patologici esclusivi del cavo orale,ma anche di patologie sistemiche.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma prima di assumere questi medicinali stavo benissimo.... Ora devo assumere antibiotici per il mal di denti ed ho il terrore di reazioni avverse in bocca