Devitalizzazione a seguto estrazione giudizio

A 4 mesi da una estrazione di un giudizio inferiore mesioinclinato, e' normale dover devitalizzare il dente adiacente per l ' infiammazione rimasta?
(si vede una opacita ' in lastra) Non e' cariato, e' vitale, ha una bassa mobilita ' ma ho dolore alla mandibola in corrispondenza.
Il mio medico dice di attendere, ma se il fastidio e ' troppo lui ha il trapano pronto.
Servira?
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, per questo tipo di consulenza è senz'altro necessaria una visita dal vivo. Sono comunque sicuro che il collega che la sta seguendo abbia fatto tutte le valutazioni del caso per ritenere opportuna una devitalizzazione dell'elemento dentale (prassi di routine per un odontoiatra). Non si preoccupi e segua i consigli del suo medico.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Il mjo medico non mi garantisce che tale terapia tolga il dolore mandibolare. L' area infiammata adiacente , dice , si dovrebbe estinguere da sola con il tempo ( sono ormai quasi 5 mesi). Intanto faccio fuori tonnellate di oki.
Non so cosa fare.
[#3]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
La terapia sarà volta ad eliminare la probabile origine dell'area "infiammata". Tolta la causa (in questo caso eliminando le componenti vitali dell'elemento dentale responsabile) dovrebbe scomparire anche l'infiammazione.