Estratto un ottavo e l'articolazione non c'è più

Ho da circa 1 mese estratto l'ottavo superiore sx per una carie che era in occlusione.
Oggi dopo circa un mese ho una contrattura al massetere dx e quando serrò i denti sento che nessun dente sul lato sx tocca.
L'unica parte a toccare è quella destra.
Indosso anche un bite per curare la malocclusione e la mattina mi sveglio con una forte contrattura.
Sono già stato a visita per il bite e dopo aver evidenziato i problemi mi è stato detto che è tutto normale.
Vorrei sapere se effettivamente è tutto normale o se questi dolori alla faccia e al collo e alla tempia dovrebbero preoccuparmi.
Erano dolori già esistenti un anno fa ma presenti sul lato sx che poi dopo l'inizio della terapia del bite rigido si sono risolti.
Adesso mi chiedo come mai questo dolori sono ritornati dal lato opposto dopo l'estrazione dell'ottavavo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, visto che le è stato detto, che è tutto normale, ritengo che la sua è una sensazione, quindise posizioniamo una cartina di masticazione tra le emiarcata sinistre, essa non scorre liberamente senza attrito. Attenda, se la sintomatologia non dovesse regredire, occorre visita gnatologica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/