Come si tolgono le asperità di cemento dai denti?

Ho eseguito un trattamento con l'uso di mascherine trasparenti e con ancoraggi posizionati sui denti che facevano da perno per oltre 1 anno, durante la rimozione degli ancoraggi il mio dentista non è riuscito a rimuovere completamente il cemento ed è rimasto un segno su tutti i denti, come fossero delle asperità molto visibili.
In che modo posso risolvere il problema?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non è lei che deve risolvere il problema! Ritorni semplicemente dal suo odontoiatra facendo presente il problema, lui sarà in grado di eliminare tutti i residui e le asperità senza lederle lo smalto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore a me è stato detto che le asperità dovrebbero eliminarsi da sole... È possibile?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
In questo caso attenda, poi se il problema permane è d'obbligo un controllo.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"le asperità dovrebbero eliminarsi da sole... È possibile?"

Solo per intervento dello Spirito Santo.

Non si faccia prendere per il c**o (sono molto più diretto del collega e amico dr. Ruffoni).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Allora dottore c'è uno strumento per rimuoverle oppure dovrò tenerle per sempre?
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Scalpellino e dischi abrasivi, quelle che si autodistruggono quando entrano in contatto con il dente.

Tutte cose che un dentista sa e che è capace di usare efficacemente senza fare danni.

Tragga le sue conclusioni.