Pallina/macchia bianca interno guancia

Buongiorno, da circa una settimana ho notato una specie di pallina/macchia bianca di qualche mm all'interno della guancia in alto a destra, in corrispondenza del dente del giudizio (che non è ancora spuntato ma sento la punta spingere sulla gengiva).
Questa macchia non mi dà alcun fastidio e l'ho notata solamente controllandomi allo specchio quindi non so da quanto tempo sia presente.
Se tocco la "pallina" con la lingua o le dita la pelle si sposta e se tiro la guancia il bianco scompare quasi del tutto e resta una macchia molto più piccola di colore più chiaro rispetto al colore dell'interno guancia.

Qualche giorno fa ho fatto la pulizia dei denti, ho chiesto all'igienista un parere e mi ha detto che questa macchia sembra un "ciccetto di carne" causato da un morso o uno sfregamento e che ne ho una simile anche dall'altro lato e in altri punti delle guance ma più piccoli e meno evidenti di quello.
Io ho il vizio di mordere le guance ma non avendo nessun dente in corrispondenza di questa macchia non capisco da cosa possa essere provocata.

Cercando su internet ho trovato delle cose abbastanza preoccupanti come leucoplachia ecc ed essendo molto ipocondriaca vorrei un parere prima di recarmi da un dentista.

Aggiungo che ho 20 anni, non bevo e non fumo.

Attendo una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
in corrispondenza del dente del giudizio (che non è ancora spuntato ma sento la punta spingere sulla gengiva).

Risposta:nel punto che Lei ci ha indicato è presente l'emergenza del dotto della ghiandola salivare parotide,verifichi che non sia esso.
Tenga presente che è presente in modo simmetrico anche sull'altro lato.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e Buon Natale, la ringrazio per la sua risposta.
Quindi se questa macchia fosse collegata a questa ghiandola salivare di cosa potrebbe trattarsi? È necessario un controllo dal dentista?
La macchia dall'altro lato era più evidente la scorsa settimana, riuscivo a vederla anche io, adesso non più.