Pezzo di osso gengiva

Buongiorno,
Premetto che sono una ragazza di 22 anni.

Vi scrivo per chiedere un consulto e tranquillizzarmi, si spera.

Due mesi fa, durante una gastroscopia, ho avuto una forte fitta con dolore acuto all’orecchio destro...Da lí, è iniziato il mio calvario, in quanto ho scoperto di avere un disturbo temporo-mandibolare.

Vi risparmio tutta la storia con conseguenti click, dolori facciali, muscoli masticatori, mal di testa, Cervicalgia ecc...
Da una settimana porto il bite, che mi è stato fatto dallo gnatologo che mi sta seguendo, insieme all’osteopata.

Anche se ancora, purtroppo, non ho visto miglioramenti...
Durante questo periodo, in concomitanza, per puro caso, mi sono accorta della presenza di un qualcosa che mi provocava fastidio alla gengiva.

Ma non è visibile, perché è nell’arcata superiore, dietro l’ultimo dente, proprio nell’angolo della gengiva.

Oggi, andando dallo gnatologo, me lo sono fatta guardare...Ed è rimasto un po’ perplesso, nel senso che non ha saputo dirmi molto...E che dovrò aspettare settembre (Sono tutti in ferie da oggi) per farmi visitare da un suo collega dentista.

Lui parlava di osso...perché lo ha guardato con lo specchietto e dice di vedere una punta bianca.

Cercando su internet ho letto di residui dopo estrazioni...Ma non ho mai estratto denti.

Per caso...Cercando, sono incappata in osteonecrosi mandibola/mascella e mi sono molto preoccupata.
Vista la coincidenza sia della comporsa di questo frammento, anche se minuscolo, osseo, e della mia storia clinica dei disordini mandibolari...
Ovviamente, il prima possibile, mi farò visitare...
Ma nel frattempo chiedevo un vostro parere perché sono molto spaventata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Lei assume farmaci?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Da due mesi per trattare il dolore...
Antinfiammatori (Brufen) e miorilassanti
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Lasci stare l'osteonecrosi... e stacchi internet.
L'osteonecrosi è una condizione favorita dall'assunzione di determinati farmaci che lei non assume.
Attenda la visita a Settembre.
Non mi chieda cosa può essere, perché a distanza non posso esprimermi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Dottore, torno a scriverle, dopo essere andata da un dentista, che mi ha visitata.
Il dentista era sconvolto da ciò che gli ho riferito, ovvero che lo gnatologo non avesse riconosciuto, quella che per lui è una cisti di erosione , una cosa del genere. E non un pezzo di osso come aveva detto lo gnatologo.
Dovuto al dente del giudizio...
Da quanto ho capito.
Inoltre, parlandogli di tutta la situazione relativa alla mandibola, ai click, ai dolori muscolari del viso, all’impossibilità di aprire la bocca più di un tot... Lui sostiene che i responsabili siano i denti del giudizio che sono posizionati male, e bloccano l’apertura e di conseguenza ne ha risentito anche l’articolazione e che vanno tolti.
E mi ha messo l’intervento i primi di settembre. Inoltre, sostiene che dunque il bite è inutile ecc...
Lei ritiene che sia possibile? O che i problemi dell’articolazione siano separati dai denti del giudizio e siano due cose separate?
Sono confusa...Perché non so a chi credere e affidarmi
E soprattutto, non so cosa fare
[#6]
dopo
Utente
Le dico questo perché lo gnatologo e il dentista, sostengono due tesi opposte.
Lo gnatologo sostiene che non ci sia alcuna dimostrazione della relazione tra i problemi alla mandibola e i denti del giudizio.
Mentre il dentista sostiene il contrario, ovvero che siano loro i responsabili.
Io potrei mostrarle una radiografia? Per avere un suo parere
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Con tutti i limiti di un consulto a distanza.
Per me la verità potrebbe stare in mezzo, e cioè che quella che era "un pezzo di osso" potrebbe essere una cisti follicolare e che i suoi problemi di click, digrignamento ecc siano competenza del gnatologo, e non di un dentista generico.
Ma non ho la possibilità di visitarla.

Giuseppe Antonio Privitera