Afte guarito ed Alone

Salve a tutti medici, vorrei chiedervi un consulto.

Ho 24 anni ed ho sempre sofferto di Afte sin da piccolo, l’unica cosa è che adesso purtroppo sono diventato più ipocondriaco del solito quindi qualsiasi cosa vado a cercare su internet ed escono le cose più brutte (so già che è sbagliato) premetto che non fumo e non bevo.
In pratica ho deciso di attenzionare il processo di guarigione di un Afte che mi è venuta sul labbro superiore, come al solito i giorni di fastidio maggiore sono i primi 4/5 per poi iniziare a scemare.
Dopo 10 giorni non avevo più dolore nè nulla ma solamente ancora un piccolo puntino bianco con piccolo alone rosso.
Ad oggi sono 14 giorni e l’afte è praticamente sparita ma l’unica cosa è che è rimasto un piccolo alone arrossato dove c’era l’afte, premetto che non è ne gonfio ne dolente.
Mi chiedevo se fosse normale e quando dovrebbe sparire?
È la prima volta che attenziono il processo, quindi non so se in passato era la stessa cosa.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere in fase di guarigione. Eventualmente faccia una visita di presenza.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La mia paura è che possa trattarsi di un cancro orale. Ci sono dei dettagli per cercare (ovviamente nel limiti del possibile) di distinguere le due cose?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, è necessaria una visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Sono stato 1 mese fa dall’odontoiatra per un’igiene orale, se fosse stato qualcosa di brutto se ne sarebbe accorto?