Odontoiatra

Buongiorno, vorrei gentilmente un consulto.
Dopo una gastroscopia nella quale ho riscontrato l helicobacter eseguita l anno scorso mi é rimasto questo sintomo lingua impastata con sapore di sale in bocca e a volte secchezza.
Purtroppo non ho eseguito ancora una pulizia dentale, fumo e soffro di reflusso.
Leggendo un po' su internet sono venuta a conoscenza della sindrome di sjorgen e adesso sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
La sjogren non si diagnostica con la lingua impastata...
faccia una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, quindi la secchezza che ogni tanto mi viene é per la scarsa igiene? Sono molto ansiosa e una sua risposta mi farebbe stare più tranquilla
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Ma certo, o comunque da altre cause.
La sindrome di sjogren si sospetta non solo per un deficit della saliva, ma interessa la secrezione di quasi tutte le ghiandole.
Altre ghiandole coinvolte sono quelle lacrimali con una secchezza oculare importante.
Si affidi al collega che avrà modo di visitarla e stacchi internet, perché se si mette a leggere scoprirà che avrà tutte le malattie del mondo...
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo nel rispondermi subito. La ringrazio infinitamente e farò come mi consiglia. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Prego, e stacchi anche il fumo che certo non le fa bene...
Saluti