Probabile falso dentista

Salve.

Vorrei alcune informazioni in merito a come posso comportarmi.

Parecchi anni fa, intorno al 2010, io e mia madre siamo stati curati da un "odontoiatra" per alcuni problemi dentali.

Mia madre ha fatto alcune otturazioni dentali e io (ero un bambino all'epoca) ho estratto un dente cariato.

A distanza di anni mia madre accusa spesso dolore ai denti otturati e un dente è stato estratto la scorsa estate a causa di un'infezione siccome non era più curabile tramite una nuova otturazione/devitalizzazione.

A me, il sedicente odontoiatra aveva estratto un dente molare (a suo dire) da latte siccome secondo lui non si poteva conservare.
Non mi aveva fatto nessuna radiografia, ha estratto il dente alla cieca, ebbene sotto il "dente da latte" non c'era nessun dente permanente per tanto mi trovo a distanza di anni senza un dente sull'arcata dentale superiore.
Mi ricordo un dolore atroce al momento dell'estrazione nonostante l'anestesia locale e che c'erano le radici attaccate al dente.

Ultimamente ho provato a cercare sul sito internet della FNOMCeO questo sedicente odontoiatra e non risulta iscritto all'albo.

La cosa preoccupante è che cercando il nome di questo "dottore" su Google pare che stia svolgendo l'attività di gastroenterologo.

Attendo una vostra cortese risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentissimo utente, è acqua passata, mettiamoci una pietra sopra. Adesso curatevi senza fare lo stesso errore.

Dr. Diego Ruffoni