Il medico curante mi ha consigliato la pomata gentalyn

buongiorno egregi dottori, da qualche giorno mi sono accorto di avere un gonfiore sotto la parte destra del mento, non mi provoca dolore, ma a volte mi dà fastidio e ogni volta che lo tocco sembra sempre più grande, dato che ho solo 20 anni la cosa mi preoccupa.
Il medico curante mi ha consigliato la pomata gentalyn e degli anti infiammatori,poi successivamente eseguire delle lastre ai denti.
A primo impatto, secondo voi, cosa potrebbe essere?
In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
non è facile senzainformazioni darLe delle risposte, multiple potrebbero essere le cause, spesso associate a lievi infiammazioni del cavo orale e dentarie, il suo curante ha avviato la ricerca in modo corretto.
stia tranquilla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi alle cause cui faceva cenno il collega)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com