Il palato infatti ora ho l apparecchio fisso

buongiorno ho 25 anni,ho spesso problemi di sinusite raffreddore i due canini sopra da latte non sono scesi ho fatto una tac e sono risultati due canini inclusi nella parte superiore .mi è stato consigliato di mettere un apparecchio per allargare il palato infatti ora ho l apparecchio fisso .mettendo l apparecchio risolverò il problema anche della sinusite ?grazie mille!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la sinusite è un'affezione della mucosa dei seni paranasali, nel suo caso penso dei mascellari, che può avere diverse eziologie.
Escludo che l'eventuale espansione del palato possa interferire con la patologia dei seni.
Comunque a proposito dei canini inclusi, questi in molti casi possono essere riportati in arcata, con terapia ortodontica mirata, e probabilmente penso che questo sia uno degli obiettivi finali della terapia a cui si sta sottoponendo.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
Lei ha 25aa per cui l'espansione palatale la si può fare esclusivamente in modo ortodontico-chirurgico.
sicuramente il progetto ortodontico prevederà di recuperare i canini inclusi e il loro posizionamento in arcata
per la sinusite le hanno già risposto, giustamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it