Estrazione dente del giudizio incluso

Buongiorno l'altro ieri ho subito un vero e proprio complicato intervento per l'estrazione del dente del giudizio incluso nella gengiva e per altro storto.
È stata una operazione molto complicata durata 1ora e 30 e forse anche più e durante l'operazione mi hanno iniettato altro anestetico perché più si andava a fondo e più sentivo dolore.
Finito l'intervento sto rifacendo la cura solo per 3 giorni di Klacid 500 che già avevo fatto una settimana e mezzo prima dell'intervento accompagnata da Oki due o 3 al giorno per contenere il dolore.
I punti dovrò toglierli martedì prossimo e poi iniziare la devitalizzazione del dente affianco a quello estratto perché mi ha provocato davvero tanti tanti danni al 7imo dente fondamentale per la masticazione.
Sotto consiglio del dentista prima dell'estrazione ho eseguito oltre alla panoramica bidimensionale anche quella in 3D si chiama Cone Beam per vedere la posizione del nervo.
Comunque spiegato ció, anche se sono passate poche ore dall intervento quando sono tornata a casa martedì e l'anestesia stava iniziando a svegliarsi avevo dolore e ho dolore tutt'ora ad una tonsilla in direzione proprio di dove ho estratto il dente secondo me non è qualcosa di batterico anche perché ho questo dolore da quando mi si è svegliata l'anestesia.
Può essere tutto un post operatorio per la difficoltà dell'intervento??

Grazie attento risposta che sto un po' in ansia.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì! Potrebbe essere. Continui la cura e si sottoponga a visita di controllo.
Si tranquillizzi.
Saluti!

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Dottore mi scusi se faccio sciaqui ovviamente non violenti di collutorio curasept secondo lei va bene?? I punti li tolgo forse martedì come le avevo scritto nel primo messaggio non succede nulla?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Secondo me no, ma risenta chi la ha in cura.