Appena messo bande ortodontiche ma non riesco a masticare

Buonasera, sono una ragazza di 35 anni e oggi l’ortodontista mi ha applicato le 4 bande più l’espansore del palato, in seguito a diagnosi di morso profondo, dopo aver richiesto rx telecranio e ortopanoramica.
Tra un mesetto metterò i brackets.
Da subito ho riscontrato che chiudendo i denti, essi non riuscivano a combaciare, perché c’era il contatto solo da un lato (sx), ma mi è stato detto che era normale all’inizio e che comunque dovevo stare tranquilla e che avrei potuto mangiare tutto.
Arrivata a casa all’ora di cena mi sono resa conto che è impossibile masticare in quanto da un lato (sx) mi sento come se masticassi il metallo della banda e dall’altro i denti non si chiudono proprio. Ed effettivamente guardandomi allo specchio noto come se il gancio della banda del molare di sotto si scontrasse con l’ottavo dell’arcata superiore.
Attualmente sto impazzendo perché non riesco a masticare, non riesco a chiudere i denti e se provo a farlo mi mordo pure la guancia sx internamente, inoltre, mi domando se sia possibile che l’ortodontista non se ne sia accorto e che mi abbia ignorata quando ho evidenziato il problema.
Ovviamente prenderò un nuovo appuntamento dal mio dentista, ma mi farebbe tanto piacere avere un vostro consulto. È possibile riparare il tutto in modo semplice?

Grazie.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, prima di procedere con cura completa il suo odontoiatria, le avrà risolto il problema, basta limare la banda

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/