Come si fa una corretta diagnosi delle lesioni cariose?

Salve, vorrei gentilmente sapere come si fa una corretta diagnosi delle lesioni cariose.
Se un paziente ha qualche sintomo (fastidio o dolore ad un dente) è corretto utilizzare solo lo specillo oppure è sempre necessario fare radiografie endorali?
O altri metodi?

Vi ringrazio molto in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non solo lo specillo, ma ci si avvale anche di esami radiografici, soprattutto endorali, come le bitewing.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Il mio dentista ha usato solo lo specillo e mi ha detto che non ho carie, ma che ho solo un po' le gengive infiammate in quella zona. Io continuo ad avere un po' di fastidio, lei mi consiglia di andare da un altro dentista che mi faccia anche esame radiografici?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non posso esprimermi, non avendola visitata.
Se vuole effettui un'altra visita.

Giuseppe Antonio Privitera