Neoformazione gengivale

Mi sono accorto che sulla gengiva di un dente incisivo superiore si è formata una specie di pallina, dalla dimensioni approssimativa di mezzo centimetro, di colore vario, tra il rosa con sfumature bianche (pus?) e il rosso (nella parte alta).
Guardando con uno specchio a forte ingrandimento, noto delle sottili striature come di piccoli vasi sanguigni.
Non so dirle esattamente da quanto tempo si sia formata, forse uno - due mesi.
Tenga presente che ho avuto in passato altri problemi di sanguinamento e ingrossamento gengivale.
I denti interessati non sono miei, ma trattasi di un lungo ponte fisso.
Diversi sono stati devitalizzati, ma non so se correttamente.

Mi rendo conto che è difficile stilare diagnosi a distanza, ma mi dica almeno se devo preoccuparmi o no.
Fra pochi giorni devo vaccinarmi per il Covid.
Posso aspettare ancora un po' o devo correre subito a verificare la natura di questa neoformazione?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Poco possiamo dire a distanza, potrebbe ad esempio essere una fistola, quindi benigna, ma senza una visita non possiamo esprimerci più di tanto.
Non rappresenta comunque una controindicazione al vaccino, d'ogni modo è utile effettuare una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera