Denti migliori per lavorare

Salve,

espongo la mia situazione: sono attore, ma ho i denti abbastanza "storti". Fino ad ora, lavorando a teatro, non mi hanno causato problemi, ma adesso che si aprono (anzi si chiudono!) le porte del cinema, devo seriamente provvedere.

Il punto è come fare ad avere denti dritti in meno tempo possibile (ho sentito parlare di implantologia) considerato che mettere un apparecchio normale mi farebbe perdere contratti di lavoro anche a teatro.

cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Potrebbe provare a rivolgersi ad un ortodontista e considerare insieme a lui se tecniche innovative quali l'ortodonzia linguale o l'invisalign potrebbero fare al suo caso. Un'alternativa per difetti minori delle zone estetiche è quella protesica, posizionare cioè delle corone estetiche correggendo in questo modo il disallineamento dentario.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte,

prima che contatti il mio dentista, potrebbe dirmi se l'implantologia a 23 anni è sconsigliata?

Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
L'implantologia non è controindicata a 23 anni, semplicemente non ritengo corretto da un punto di vista medico estrarre dei denti sani e sostituirli con impianti, giacchè l'esigenza è puramente estetica.
Saluti