Dentatura storta

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 18 anni che ha un samplice problema di dentatura "storta".
Non ho i denti storti, ma l´arcata superiore non appoggia su quella inferiore in maniera normale, ma si sposta sulla sinistra.Non si nota moltissimo e credo di avere questo difetti da moltissimi anni, anche se il dentista l´ha notato l´anno scorso.Mi ha vivamente consigliato di mettermi l´apparecchio dicendomi che se non viene sistemata la dentatura ci potrebbero essere delle serie conseguenze in futuro. Un altro dentista mi ha detto che posso anche non mettere l´apparecchio,e che servirebbe solo a rendermi "piú bello".
Sinceramente la soluzione dell´apparecchio non mi eccita particolarmente...
Cosa mi potete suggerire?
Vi ringrazio per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Semplicemente di recarsi a visita da un ortodonzista esperto.Un piano di trattamento è appunto un piano e va progettato da un professionista od anche semplicemente negato perchè inutile.Comunque bisogna fare una corretta valutazione che è impossibile via web.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice si suppone trattasi di una deviazione in chiusura. Necessita di una visita gnatologica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.