Ho un canino incluso e non so come recuperarlo per mancanza di spazio

Salve, sono un ragazzo di 16 anni che segue una terapia odontoiatrica da ben 1 anno e mezzo.
Ho iniziato a mettere l'apparecchio sotto (con risultati netti ottenuti in 5 mesi) e successivamente sopra.
Avendo un canino incluso a destra, ho fatto un intervento chirurgico con apertura del palato per permettere al canino di muoversi e rientrare nell'arcata.
Effettivamente dopo 1 anno un po' di spazio si è formato per far spuntare il canino, ma ci stanno 2 evidenti problemi.
Il primo problema è che i denti sono deviati verso sinistra, ma soprattutto non c'è più nessun punto di spazio rispetto all'inizio, che permetta la trazione dei denti spostati, per portarli dritti.
Appunto per la questione dello spazio non so come si potrà fare per creare più spazio per far nascere sto canino.
Ho notato che ad inizio ortodonzia il molare era deviato a tal punto da tappare un buco nell'arcata.
Ultimamente è stato più raddrizzato, ma non ancora perfettamente dritto.
Ipoteticamente quel molare dovrebbe essere la chiave d'uscita per creare il punto di spazio una volta dritto, ma il problema è che nonostante sia quasi dritto lo spazio è piccolissimo e impercettibile.
Come si fa allora?
Dopo 1 anno e mezzo di trattamento vedo i denti di sopra uguali e tendenti verso un lato.
Non so che fare e ho paura di star buttando soldi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, queste cure complesse sono sempre precedute da uno studio del caso con accertamenti diagnostici e programmazione preventiva di cura. Lei e il suo Odontoiatra dovreste rivedere il tutto e fare il punto della situazione, forse sta procedendo tutto per meglio... In qualunque caso non è lei che deve trovare il tipo di cura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/