Amalgama di mercurio nella gengiva

Buon pomeriggio, vorrei sottoporre il mio caso alla vostra attenzione.

Ho 44 anni, nel 1996 a causa di un granuloma apicale che non riusciva in alcun modo ad essere curato, il mio dentista mi fece un'apicectomia.

Dodici anni dopo ho perso questo molare.
Facendo una panoramica mi hanno trovato nella parte alta della gengiva l'amalgama di mercurio in tre pezzi che dovrebbero corrispondere alle tre radici curate all'esterno addirittura una sembra sia entrata nella mascella.
Il dentista mi ha detto che va fatta tac ed eventualmente va rimossa con un intervento.
Può essere pericoloso lasciarla là?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, probabilmente la TAC è l'accertamento diagnostici più corretto, poi da lì si procederà con le eventuali cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/